Prodotti » Geogriglie da rinforzo Paraproducts

Vengono classificati come GEOGRIGLIE tutti i geosintetici che sono caratterizzati da un’apertura della maglia significativa, indipendentemente dalle loro caratteristiche funzionali e dalle loro proprietà. In tale ambito possiamo distinguere tre diverse tipologie applicative:
  • Geogriglie da rinforzo dei terreni (per opere di sostegno e di rinforzo alla base di rilevati);
  • Geogriglie aventi funzione di miglioramento delle capacità portanti dei terreni (sottofondi stradali, aree di parcheggio, ecc.)
  • Geogriglie aventi funzione di rinforzo delle pavimentazioni bituminose

Geogriglie da rinforzo dei terreni

Le geogriglie da rinforzo dei terreni sono costituitie da un nucleo resistente in poliestere ad alta tenacità, con rivestimento polimerico  e caratterizzate da ottime prestazioni meccaniche nel tempo, quindi idonee per progettare opere di tipo permanente (vita progettuale sino a 120 anni).

La gamma Maccaferri include:

ParaGrid®
strutture planari costituite da due ordini di nastri tra loro saldati ortogonalmente sì da ottenere una struttura di rinforzo a “griglia”.

ParaLink®
strutture piane realizzate da un sistema monoassiale di nastri. I nastri risultano costituiti da un nucleo di filamenti in poliestere ad alta tenacità, perfettamente allineati ed inguainati in un rivestimento protettivo in polietilene.

ParaDrain®
ParaDrain® è una nuova generazione di materiale geosintetico che combina le funzioni di rinforzo e di drenaggio in un solo prodotto.

ParaWeb®
strutture bidimensionali costituite da un’anima in poliestere con alta resistenza a rottura, racchiusa in una guaina di polietilene. Tali rinforzi sono adatti per applicazioni di consolidamento associati a muri costituiti da pannelli discreti.

Tutta la gamma di Geogriglie da rinforzo “Para” sono certificate dal British Board of Agreement (BBA).