Prodotti » Macro Pannelli HEA e rete ad anelli

PANNELLI HEA

I pannelli HEA sono costituiti da fune metallica intrecciata a formare maglie romboidali. Nei punti di intersezione, le funi sono fissate con filo metallico ad alta resistenza e durabilità di diametro 3.0 mm per i quali sono state valutate le resistenze a strappo e sfilamento.

Le prestazioni del pannello HEA, testate in laboratorio e in sito, sono molto superiori a quelle dei pannelli realizzati con le tradizionali borchie. Grazie alla sua elevatissima resistenza a trazione, il pannello è applicato con successo per il consolidamento di singoli blocchi rocciosi di grande dimensione e il rivestimento di ammassi rocciosi fittamente suddivisi.

Nel soil nailing, il pannello HEA è raccomandato quale flexible structural facing dove è richiesta una bassa deformabilità membranale al punzonamento e, contemporaneamente, la flessibilità della rete.

RETE AD ANELLI

Le reti ad anelli sono utilizzate per frenare la caduta di grandi masse rocciose che caratterizzano pendii a rischio cedimento e sono la soluzione ideale per situazioni in cui vi è un elevato rischio di impatti dinamici. Le reti ad anelli hanno i più alti punti di forza di ogni maglia della gamma Mac.RO ™ Systems.