Soluzioni » Geotecniche » Rivestimento semplice in parete

Protezione in caso di inefficienza delle barriere. I sistemi di rivestimento paramassi o i semplici rivestimenti in rete sono installati su versanti rocciosi per contenere detriti. Questo rischio di frana può essere un pericolo per qualsiasi infrastruttura o installazione, ai piedi di questi versanti.

Come funziona il rivestimento a doppia torsione. Quando i frammenti di roccia attesi sono più grandi dell’apertura della rete e più piccoli approssimativamente di circa 0,5 m di diametro, un semplice rivestimento in rete metallica a doppia torsione è una soluzione conveniente collaudata. La nostra rete letteralmente “si adagia” sopra il pendio di roccia così che i detriti cadenti siano contenuti dietro la rete paramassi. Consente ai massi di cadere ai piedi del pendio di roccia in modo controllato. Sulle pendenze moderatamente ripide, o nelle pendenze dove la vegetazione può facilmente crescere, la rete è posta il ??più aderente possibile al pendio. La rete è fissata nella parte superiore e inferiore del pendio.

In caso di pendenze superiori e maggiori quantità di detrito, la nostra soluzione è Steelgrid® HR.  Quando è previsto un aumento dei carichi sul rivestimento (pendenze elevate e quantità di detriti, neve / carichi di ghiaccio), i nostri sistemi Steelgrid® HR possono essere utilizzati come sistemi di rivestimenti di alta resistenza. Questo geocomposito brevettato è una combinazione di rete metallica a doppia torsione e funi ad alta resistenza in un prodotto unico e facile da installare, risparmiando costi e tempo di progetto sul versante in roccia.

I benefici. La rete a doppia torsione offre vantaggi significativi rispetto ad altri sistemi a rete, come ad esempio la rete elettrosaldata, o la rete a semplice torsione in acciaio ad alta resistenza:
  • La rete a doppia torsione è flessibile e può adeguarsi alla morfologia del versante, se necessario.
  • E’ facile da srotolare sul versante della roccia, a differenza della rete a semplice torsione, che può arrotolarsi su se stessa durante lo srotolamento.
  • Ha flessibilità in entrambe le direzioni e non si apre neanche in caso di rottura accidentale dei cavi. La rete a singola torsione non può fornire lo stesso livello di sicurezza in caso di rottura del filo, indipendentemente dalla forza e tipo di filo utilizzato.
  • La rete di rivestimento è disponibile con carichi di rottura fino a 160kN / m per le applicazioni in cui sono previste pendenze elevate, o grandi quantità di detriti.

Il nostro software MacRO 2 assiste il progettista nella scelta del sistema di rivestimento più appropriato per i diversi versanti.

Soluzioni su misura, specifiche per ogni cliente. Invece di offrire uno o due prodotti, nella speranza di poter risolvere i problemi di tutti i clienti, attingiamo a una vasta gamma di sistemi di rete. In questo modo, siamo in grado di adattare la nostra soluzione tecnica per soddisfare al meglio le richieste dei clienti. Questa è la forza della nostra offerta, i nostri clienti acquistano solo il livello di intervento di cui hanno bisogno per risparmiare tempo e costi.